top of page

3 segreti per crescere su Google My Business

Hai uno studio medico e non sai come dargli visibilità sui motori di ricerca? Semplice, il segreto è: ottimizzare il tuo Google My Business con le recensioni e non solo!

COME FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ SUI MOTORI DI RICERCA

Molti sanno come far crescere uno studio medico nei social, apri una pagina ben ottimizzata e condividi contenuti interessanti, creati insieme al tuo social media manager, e il gioco è fatto.

Ma per crescere su Google chi te lo insegna? Non preoccuparti, per questo ci siamo qui noi!

Se vuoi che il tuo studio medico sia presente sui motori di ricerca, dovrai creare una scheda su Google My Business (GMB) ben compilata, così da essere trovato con facilità e quindi più visibile agli occhi dei potenziali pazienti. Per farlo ti basterà seguire questi 3 step: Like Health Marketing | 3 step per creare il tuo Google My Business

POTENZIARE IL TUO GOOGLE MY BUSINESS CON LE RECENSIONI

Non basta però creare un account GMB per crescere sui motori di ricerca. Per questo ti conviene potenziare con le giuste recensioni la tua scheda per guadagnare più visibilità e pazienti.

Infatti, Google per capire quali aziende mettere in risalto, suddivide le recensioni attraverso uno schema a punti. Le recensioni non hanno tutte lo stesso peso, ogni commento per il motore di ricerca ottiene un punteggio diverso in base a come è scritto o in base all’utente che l’ha lasciato.

Continua a leggere per scoprire come creare una recensione perfetta!

Google My Business porta nelle prime posizioni solo le attività che hanno più notorietà e sono più vicine all’utente che le cerca. Se anche tu vuoi crescere su Google segui questi 3 segreti:

1) INVITA I TUOI PAZIENTI A LASCIARE RECENSIONI E A CONDIVIDERE LA LORO ESPERIENZA VISSUTA NEL TUO STUDIO MEDICO:

Ricorda che più recensioni avrai più il tuo studio medico sarà messo in risalto e di conseguenza i tuoi potenziali pazienti saranno spronati a contattarti, leggendo le esperienze positive fatte nel tuo studio.

2) GOOGLE PREFERISCE LE RECENSIONI CON PIU’ DI 200 CARATTERI, CON 5 STELLE E IMMAGINI CORRELATE

Per Google non tutte le recensioni sono uguali, per questo le suddivide tramite uno schema a punti per capire quali attività mettere in risalto. Ovviamente più la recensione sarà ricca di testo, stelle e immagini, più il punteggio sarà alto e più visibilità otterrai tu. Fai attenzione, 1 recensione completa vale più di 10 recensioni con poco testo e senza immagini.

3) VAI A CACCIA DI LOCAL GUIDE PER SCHIZZARE NEI PRIMI POSTI DELLE RICERCHE GOOGLE

Local gui ché?

Google considera non solo la recensione in sé ma anche la persona che le lascia. Per questo, due stessi commenti possono assumere un peso diverso in base al livello della persona su Google o a seconda che siano fatte o meno da una Local Guide, ovvero gli utenti google che contribuiscono a recensire molte attività presenti sul motore di ricerca.

Anche le Local Guide vengono suddivise per livello; infatti, più valutazioni, recensioni, immagini lasciano sulle schede Google My Business, più crescono di livello e di fiducia agli occhi del motore di ricerca.


Ogni recensione lasciata da una Local Guide di medio/alto livello conferisce un alto tasso di visibilità sul motore di ricerca, a differenza delle valutazione lasciate da utenti qualsiasi. Per questo motivo è fondamentale il loro contributo!

Per diventare Local Guide basta andare su Google Maps, accedere al menù e cliccare su “Iscrivi a Local Guide”. Per essere sempre più influente dovrai salire di livello mettendo da parte tanti punti, come? Così:

· 1 punto per chi dà delle risposte

· 1 punto per chi verifica le informazioni

· 1 punto per chi esprime una valutazione

· 3 punti per ogni risposta alle domande lasciate dagli utenti

· 10 punti per una recensione (oltre a 10 punti bonus per recensioni lunghe oltre 200 caratteri)

· 15 punti per chi segnala un nuovo luogo o una nuova strade

Una buona strategia potrebbe essere quella di chiedere alle persone a te più vicine o ai tuoi pazienti più fidati di seguire questi passaggi prima di lasciarti una recensione. Questo ti permetterà di diventare visibile molto più velocemente.

Noi forniamo ai nostri clienti dei video tutorial che spiegano tutti questi passaggi ai pazienti, così da poter chiedere loro di lasciare una recensione UTILE.

Qualora volessi approfondire tutto ciò, non esitare a contattarci!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page