top of page

6 consigli per migliorare la tua pagina Instagram

Caro lettore, se stai leggendo questo articolo è perché sicuramente sogni di migliorare il tuo profilo Instagram.


Ad esempio, sei un medico con l’obiettivo di far crescere la tua attività e la tua notorietà online per aiutare molti più pazienti, ma non sai da dove iniziare?

Nessun problema, sei nel posto giusto!

Avere una bella e super seguita pagina Instagram non è impossibile.


Se il tuo obiettivo è avere più visibilità e ottenere più follower, per realizzarlo ti basterà seguire 6 semplici consigli che troverai in quest’articolo.


Le parole chiave per affrontare questi step sono 3: costanza, creatività e unicità.

COME OTTIMIZZARE LE PAGINE INSTAGRAM

Per riuscire a coinvolgere gli utenti e raggiungere il tuo obiettivo in poco tempo, segui questi 6 consigli:

1) IMMAGINE PROFILO: scegli una foto che rappresenti al meglio la tua attività. Ad esempio, se hai uno studio medico, utilizza il logo dell’attività o, se vuoi promuovere solo te stesso come professionista, metti una tua foto. Ma attenzione: mentre la scatti fai in modo di tenere lo sguardo dritto davanti alla telecamera, sorridi e posizionati in una stanza con una buona illuminazione e sfondo.


2) BIOGRAFIA: in questo spazio descrivi i servizi che offri, il luogo in cui ti trovi e metti in evidenza il tuo recapito telefonico. Meglio se ordini tutte le informazioni in un elenco con a capo delle voci un trattino o emoji.


3) CATEGORIA: molti danno per scontato questo campo, sbagliando. Infatti, questa etichetta fa capire a Instagram chi sei e di conseguenza ti pubblicizzerà in modo corretto. Quindi scegli con cura il nome da dare alla tua attività, ad esempio veterinario o nutrizionista.


4) STORIE IN EVIDENZA: questo strumento è essenziale per farti conoscere dai tuoi potenziali clienti. In questo spazio crea un percorso informativo, guida l’utente alla scoperta della tua attività e il modo in cui la eserciti.


5) GRAFICHE E PALETTE: scegliere i colori che ti rappresentano contribuirà a rendere unico il tuo profilo, per farlo basta creare una palette che esprima la tua professionalità (per capire come farlo leggi il nostro articolo: Like Health Marketing | L'importanza dei colori ). Una volta fatta, crea delle grafiche da usare per i tuoi contenuti con gli stessi colori, così che i post siano coerenti con la tua pagina e belli da vedere.


6) CONTENUTI E COSTANZA: scegli con cura gli argomenti da trattare e le rubriche da portare ai tuoi seguaci, così da rendere il tuo feed instagram interessante e unico.Ma ricorda che senza la costanza non vai da nessuna parte. I tuoi contenuti devono uscire con regolarità senza far aspettare secoli all’utente, che in caso contrario smetterà di seguirti e troverà un altro professionista.

Se seguirai questi consigli, la tua pagina social crescerà e attorno a te costruirai una forte e grande community.

Se vuoi capire come migliorare il tuo profilo, noi offriamo un’analisi gratuita della tua pagina Instagram, per ottenerla mandaci un direct con scritto “ANALISI INSTAGRAM”.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page