Come far crescere la tua attività con le collaborazioni
Un metodo super efficace per far crescere il tuo brand in poco tempo sono le collaborazioni con attività a te affini.
Ad esempio: sei un nutrizionista e vuoi aumentare il numero dei tuoi pazienti e la notorietà del tuo studio? Bene, per farlo inizia a creare collaborazione con:
- Palestre, dove troverai persone che di sicuro saranno interessate alla tua attività;
- Negozi e supermercati che vendono i prodotti che suggerisci nelle diete così da facilitarne la ricerca ai tuoi pazienti;
- Psicologi o psichiatri da consigliare ai pazienti che soffrono di un disturbo dell’alimentazione;
- Shop di prodotti proteici e abbigliamento sportivo.
Insomma, crea intorno a te una rete di attività, con le quali condividete gli stessi obiettivi, in cui puoi trovare potenziale clienti. Loro aiuteranno te consigliando i tuoi servizi e tu ricambierai. Inoltre, ai tuoi pazienti potrai offrire una consulenza completa e specifica, consigliando le migliori attività dove trovare ciò che gli prescrivi e non li lascerai allo sbando, ma li seguirai step by step.
Non avranno più scuse per non seguire le due prescrizioni!

COME SI CREANO LE COLLABORAZIONI
Per iniziare a creare collaborazioni bisogna avere chiari sia i servizi che si offrono sia le esigenze dei pazienti che si seguono.
Una volta capito ciò, si seguono questi passaggi:
Si vanno a conoscere le attività che offrono i prodotti da iniziare a consigliare, testando il loro modo di lavorare e la qualità dei servizi.
Si crea una lista delle attività più interessanti e si passa alla fase finale, ovvero a redigere la proposta di collaborazione compresa di termini e condizioni.
Ora sta alle due attività scegliere il modo di pubblicizzarsi a vicenda al meglio. Si possono scegliere contenuti social, un poster appeso nelle pareti del proprio studio medico, o con il semplice passaparola. Ad esempio, un dietologo che ha un paziente con gravi problemi di obesità, per aiutarlo nella deambulazione e salvaguardare la struttura ossea e muscolare, può consigliare un fisioterapista di fiducia.
Insomma largo alla creatività!
Noi del team di Like possiamo aiutarti a selezionare i servizi più affini alle due attività e ad instaurare una seria ed efficace collaborazione con i professionisti a cui ti vuoi rivolgere. Scrivici per saperne di più!