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Come rendere unico il tuo studio medico

Come rendere unico il tuo studio medico: Unique Value Proposition

Ogni studio medico è unico e merita di essere messo in evidenza al meglio delle sue qualità!

Ma sai cos’è che rende unico la tua attività? Cos’è che la differenzia dai tuoi competitor?

La “Unique Value Proposition” (UVP), scopriamola insieme!

UNIQUE VALUE PROPOSITION: cos’è

In una città piena di competitor differenziarsi e far crescere il tuo studio medico ti sembra impossibile?

Allora non conosci la UVP, essa è ciò che ti contraddistingue e fissa nella mente dei tuoi pazienti il valore dei tuoi servizi.

Per tale motivo è considerata il cuore della comunicazione, proprio perché la UVP non solo attrae il paziente, ma lo soddisfa in modo unico.

Ogni studio medico nasce per soddisfare uno specifico bisogno, grazie al lavoro dei professionisti, con servizi all’avanguardia per garantire un’ottima esperienza al proprio paziente e avere possibilità di crescita.


Se sei un dentista che offre oltre i soliti servizi, anche una sala d’aspetto confortevole, un’applicazione semplice per prendere appuntamenti e una pagina social ricca d’informazione. I tuoi pazienti pensandoti, ti differenzieranno dai tuoi competitor, e avranno in mente l’unicità e la qualità dei tuoi servizi, tanto da garantire un buon passaparola. Il trucco sta nel sapersi pubblicizzare e migliorarsi!

Ricorda: il valore sta negli occhi di chi guarda.

COME RENDERTI UNICO AGLI OCCHI DEI PAZIENTI

Per iniziare a differenziarti, devi sottoporti a un'analisi accurata del mercato di riferimento: competitor, prodotti/servizi che offri, punti deboli e forti del tuo studio.

Ad esempio: un dentista analizzerà tutti gli studi medici di zona confrontando i punti di forza e deboli di quest’ultimi, quali e come offre i servizi, punti di forza e da migliorare. Così facendo saprai i punti di forza da mettere in evidenza, per raggiungere più cliente e notorietà sulla piazza, offrendo un servizio unico e migliore ai tuoi pazienti.

Una volta finita l’analisi, si cerca la UVP che deve rispettare le tre C: coerente, credibile, chiara.

Tale valore si può spiegare con la frase: “Aiutiamo X a fare Y facendo Z”.

Sempre il dentista, come esempio, dirà: “aiuto i bambini a tenere una corretta igiene orale, utilizzando tecniche all’avanguardia che mirano a eliminare la paura di andare dal dentista”.

Come vedi, ogni studio medico agli occhi dei clienti può essere unico, basta presentarlo nel modo giusto e puntare sempre a migliorarsi.



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