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Cura del paziente

Come potresti prenderti cura del tuo paziente in modo migliore? È un concetto forse un po’ difficile da visualizzare: sei un medico professionista e il tuo lavoro consiste proprio nel prenderti cura dei tuoi pazienti. Ma si sa, si può sempre migliorare.

Come? In tre semplici fasi.

Fase uno: Un CRM efficiente.

Ma cos’è un CRM? Customer Relationship Management (CRM) è un sistema software che gestisce le tue relazioni con i clienti, ma non solo. Attraverso questo software potrai memorizzare i dati dei tuoi clienti, per valutare quali azioni di fidelizzazione mettere in pratica e attraverso quali canali di comunicazione. Quando un cliente sceglie i tuoi trattamenti medici, la possibilità di una maggiore fedeltà dipende in gran parte dalle sue aspettative. Come si raccolgono queste informazioni? Con sondaggi di soddisfazione online e offline, con una registrazione regolare delle aspettative del cliente e delle percezioni dei dipendenti.

Fase due: Customer Service.

Con Customer Service si ci riferisce all'assistenza che un'organizzazione offre ai propri clienti prima o dopo l'acquisto o l'utilizzo di prodotti o servizi. In questo caso, all’assistenza che tu o i tuoi dipendenti offrite ai tuoi pazienti per la risoluzione veloce di problemi o dubbi. Non si tratta, però, solo di questo. Attraverso dei servizi di messaggistica o email veloci, potrai ricordare al paziente di venire a visita, di seguire la cura giorno per giorno evitando che qualcuno – tra i tanti impegni quotidiani – dimentichi di prendere la pillola.

Fase tre: Valutazione.

Attraverso i dati raccolti dai sondaggi prima e dopo la visita o la terapia, potrai scoprire cosa i tuoi pazienti dicono e pensano di te. In questo modo potrai migliorare le tue strategie ed ottenere risultati migliori raggiungendo i tuoi obiettivi. Potrai persino prenderti cura del tuo paziente anche prima che entri nel tuo studio, per esempio aggiungendo ad uno slider (componente grafico o widget) delle indicazioni stradali e addirittura mostrare come il tuo studio rispetta tutte le norme del Covid-19. Grazie a tutti questi ulteriori servizi non solo sarai sicuro di non perdere il tuo paziente dopo la visita nello studio, ma avrai anche modo di fidelizzare e migliorare il tuo rapporto con lui.

Se vuoi sapere come, contattaci!

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