top of page

Video Marketing

Quando si parla di contenuti video, tutti si paralizzano. “È troppo costoso”, “Ci vuole troppo tempo”, “Non troverò mai un partner affidabile”. Questi sono i primi pensieri che invadono la mente delle persone appena sentono parlare di Video Marketing. In realtà oggi creare contenuti video ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, in quanto non si tratta più di creare ore e ore di video, ma di fornire delle piccole pillole di contenuti per il proprio pubblico online.

Ma… Cos’è?

Il Video Marketing non fa altro che fare leva sulle emozioni e l’immediatezza del messaggio che si vuole lanciare.

Si sa che associare un contenuto importante ad una buona immagine che sia statica (come una foto) o dinamica (come un mini video) farà sì che il tuo messaggio si fissi meglio nella mente del tuo paziente.

Perché è importante?

Attraverso i video e i contenuti che tratterai, arriverai direttamente al cuore dei tuoi pazienti, li farai sentire proprio come se tu stessi parlando direttamente con uno di loro anche se in realtà ti vedranno dallo schermo del loro pc o smartphone mentre sorseggiano il caffè sul loro divano. I contenuti video ti permetteranno anche di intrattenere meglio i tuoi pazienti del blog. Guardare un video è sempre più semplice di dover leggere un articolo, puoi farlo mentre stiri, cucini o pulisci casa senza dover perdere ulteriore tempo. E ancora ti porteranno a creare più interazione ed engagement (ovvero instaurare con i tuoi utenti delle forti relazioni longeve). Potrai addirittura creare dei webinar, live streaming e testimonianze video dei tuoi pazienti.

Come?

Non sarà difficile preparare e creare un video, basterà rivolgersi al giusto professionista di videomaking, scegliere il contenuto da portare e prima di girare il video spiegare ai tuoi collaboratori quali concetti vuoi che spicchino di più e in che modo. Infine, ti basterà accomodarti davanti la telecamera.

Il Video Marketing, è ormai alla portata di tutti: aziende, liberi professionisti e appassionati. Saperlo sfruttare ti permetterà di portare alla luce e sottolineare al meglio concetti importanti come la prevenzione, arrivando in pieno ai tuoi pazienti e permettendo loro di condividere il tuo messaggio così che si diffonda.

Affronta la paura di stare davanti la videocamera, fai sentire i tuoi pazienti più vicini a te mettendoci la faccia! Se vuoi sapere come: contattaci.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page