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3 trucchi per aumentare le interazioni sulle storie

I guru del marketing sono sempre pronti a ribadire quanto sia importante la condivisione delle storie sui social.


Ma se le posti con costanza e hai comunque sempre gli stessi utenti che le guardano, giustamente ti passa la voglia di caricarle e ti domandi “a che servono”?


Non disperare la parola magica che ti aiuterà è una, ovvero la CREATIVITA’!

A differenza dei social come Instagram e Facebook, che sono felici quando posti storie di frequente, gli utenti non lo sono se non gli permetti di interagire e se condividi sempre gli stessi contenuti non molto interessanti.


Infatti, per far crescere le visualizzazioni nelle tue storie puoi provare a:

-Creare più interazioni: condividi ogni storia con l’obiettivo di suscitare interesse e partecipazione dell’utente. Per farlo, poni domande attraverso dei sondaggi, box domande o proponi un piccolo quiz prima di postare un contenuto.

Un esempio: immagina di essere un dietologo alle prese con la creazione di un contenuto su Instagram. Per suscitare l’interesse degli utenti chiedi nelle storie quale argomento il pubblico preferisce, attraverso un box domande. Una volta scelto, prepara il post e prima di condividerlo fai domande sullo stesso attraverso un quiz per creare attesa e soprattutto capire quanto ne sanno i tuoi seguaci sull’argomento. Attenzione, da qui possono nascere idee su nuovi contenuti. Infine, posta il contenuto e pubblicizzalo sulle storie invitando i tuoi pazienti a lasciare un like.


-Vai con le rubriche: ciò che ti renderà unico e super seguito non sono solo le interazioni delle storie, ma i contenuti che produci solo tu e che un tuo follower non troverà da altri. Come puoi farlo? Semplice, crea ogni tot di mesi una nuova rubrica. Puoi raccontare una volta a settimana l’ultima scoperta in campo medico, svelare curiosità sul mondo della nutrizione, spiegare concetti difficili riguardanti il tuo lavoro, condividere la recensione più bella lasciata dai tuoi pazienti o il percorso di cura che hanno seguito e i loro risultati.


-Contest: i premi sono la cosa più amata dagli utenti di qualsiasi social. Crea dei concorsi con dei premi semplici come, ad esempio, una consulenza gratuita. Per te l’importante non sarà il premio, ma cosa saranno disposti a fare i tuoi utenti per ottenerlo. Puoi fare in modo che per vincere bisognerà raggiungere un tot di interazioni o risposte corrette a diversi sondaggi che metti nel giro di qualche settimana. In questo modo entrambi ne guadagnerete: tu agli occhi dei social e gli utenti con i premi.

A te piacerebbe far crescere le visualizzazioni e interazioni delle tue storie? Se sì quale di questi strumenti utilizzerai o hai mai usato?


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