top of page

Come farsi riconoscere sul web: Brand Identity

La brand identity è l’insieme di caratteristiche che concorrono a creare nel mercato e nel cervello del tuo paziente l’immagine del tuo studio medico. In altre parole, è la voce cha dai alla tua attività e ai tuoi servizi.

COME CREARE LA PROPRIA IDENTITA’ SUL WEB

Tutti noi almeno una volta nella vita siamo venuti a conoscenza di un brand sui social o passeggiando per le vie del centro. Ma cosa ci è rimasto in mente di questa attività commerciale? Di certo pensandoci su, ci verrà in mente il suo logo e suoi colori o la sua pagina Instagram piena di immagini e prodotti. Proprio come una persona reale, di cui ricordiamo il suo carattere e aspetto fisico.


Questo perché: la “brand Identity” è l’insieme delle caratteristiche fisiche e psicologiche che permettono al tuo studio medico di venire conosciuto e ricordato dai tuoi clienti. Se pensi da paziente allo studio di un’oculista, quali caratteristiche ti vengono in mente? Di certo una tavola optometrica, una poltrona comoda, la segretaria che ti accoglie, il logo e i social del suo studio medico, dove magari l’hai conosciuto e hai preso informazioni su di lui.

4 STEP PER CREARE LA BRAND INDENTITY DI UNO STUDIO MEDICO

Oggi giorno, siamo sommersi da una grande concorrenza a livello social, ed è fondamentale differenziarsi per farsi conoscere e offrire i migliori servizi ai tuoi pazienti.

Per farlo basta seguire questi 4 step:

  1. Sviluppa il tuo logo: dopo aver dato un nome, progetta un logo in linea con i valori della tua attività che sia originale. Importante, in questa fase, è la scelta dei colori che siano coerenti con i valori del tuo studio medico e carattere tipografico.

  2. Scatta foto del tuo studio medico: utili per creare locandine da distribuire ai tuoi pazienti e creare contenuti social. Ricorda: la maggior parte dei tuoi pazienti prima di sottoporsi a una visita nel tuo studio ti cercherà online e in questo frangente si creerà il primo contatto medico-paziente.

  3. Usa le immagini, colori e logo: per aprire un sito web per pubblicizzare il tuo studio e i tuoi servizi, sottolineando ciò che ti rende unico. Inoltre, potrai anche aprire un blog per fare prevenzione online o un sistema automatizzato di prenotazione.

  4. Apri una pagina sui social network: inserisci tutte le informazioni del tuo studio medico, il link che porta al sito, logo e le immagini della tua attività e servizi. Insomma, un bel biglietto da visita per i tuoi pazienti, dove potranno interagire con te e tenersi sempre informati sulle novità legate ai tuoi servizi.

Creare una propria identità web, come vedi, è un passo importante per far crescere il tuo studio medico sul web e fidelizzare i clienti.

Noi di Like Health Marketing, siamo specializzati nel creare brand identity, se sei pronto ad affrontare questo passo non vedremo l'ora di supportarti!



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page