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I Vantaggi della Presenza Digitale

Aggiornamento: 20 set 2022

Se nel 2021 ti stai ancora chiedendo perché è importante avere una presenza digitale e come ottenerla, direi che è arrivato il momento di scoprirlo. Non credi? Ebbene, ora noi te lo spiegheremo in semplici e veloci passi.

Cos’è?

Per poter capire perché la presenza digitale è importante, bisogna partire dalle basi:

Per presenza digitale si intende la capacità di un’azienda o di un libero professionista di farsi trovare e di trasmettere informazioni attraverso i suoi canali online che siano raggiungibili agli utenti tramite la rete internet e ti permette di essere reperibile h24.


Chiarito ciò, possiamo spiegarti perché è così importante.

Nel ventunesimo secolo, ormai, navighiamo tutti su internet attraverso il nostro smartphone per cercare articoli, informazioni e fare acquisti di ogni genere. Portare online il tuo business, qualsiasi esso sia, vuol dire renderti visibile ad un pubblico. Si tratta, più semplicemente, di creare un legame tra il marketing offline e quello online. Non aprendo le porte del tuo studio al web, rischi di perdere una vasta gamma di clienti e così di finire presto nel dimenticatoio.


Una volta che sarai visibile ai pazienti sulle piattaforme del web più utilizzate, entrerà in gioco una parola: competizione. Se facessi ora una veloce ricerca, scopriresti che la maggior parte dei tuoi colleghi ha già un sito web o un profilo aziendale con il quale pubblicizzarsi.

E da qui la domanda sorge spontanea, perché me e non uno di loro? Una volta creata la tua presenza digitale, per attirare i pazienti, dovrai curarla nei minimi dettagli:

L’Immagine

Che si tratti di un selfie in laboratorio o di una foto da copertina per una rivista scientifica, l’immagine è importante.

Ma per immagine, non prendiamo in considerazione solo una foto che ritrae il tuo volto, ma si intende anche far conoscere al tuo pubblico quelle che sono le tue idee, le tue conoscenze e le tue potenzialità nel modo più sincero e trasparente possibile. Così, a primo impatto, il paziente potrà vederti come una figura professionale e non il venditore ambulante di turno. Ricordati che tu non vendi un prodotto, tu sei il prodotto e devi avere un aspetto convincente, professionale e fedele.

Raccogliere feedback

Attraverso i feedback dei tuoi pazienti sapresti cosa pensano di te e del tuo modo di lavorare, questo potrebbe essere un modo per migliorare ove per loro c’è una falla.


Avere una presenza digitale, permette ai tuoi pazienti di lasciare un commento su quelli che sono i tuoi servizi. Pensaci bene, quando cerchi un hotel su internet, leggi sempre le recensioni prima di scegliere se passare la tua vacanza lì o meno in base a ciò che qualcuno prima di te ha sperimentato e raccontato.

Se i tuoi pazienti più fedeli potessero lasciare una recensione sui tuoi buoni servizi, sarebbe più facile per un esterno sceglierti.

Blog

Un blog ti permette di espandere i contenuti del tuo sito web.

Attraverso una combinazione di articoli e ricerche personali unite alla tua conoscenza nel settore si crea la base perfetta per attirare i visitatori.

Ma non solo, questo permetterà ai pazienti di informarsi in un porto sicuro e di evitare le numerose fake news nel quale si imbattono ogni giorno.

Condivisione

Essere online, fa si che chi legge i tuoi articoli, possa condividerli. In questo modo non solo avrai l’opportunità di essere conosciuto e quindi di attirare clienti, ma anche di diffondere le tue ricerche.

Se il tuo obiettivo fosse quello di far capire a quante più persone quanto la prevenzione sia importante attraverso un articolo e venisse successivamente condiviso, la tua parola arriverebbe a molte più persone e sarebbe più facile far recepire il messaggio ad un pubblico più vasto.

Non avere una presenza digitale, vuol dire privarsi di numerose porte per il successo.

Vuoi le chiavi per queste porte digitali? Contattaci!

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